Migliaia di contatti, e poi...
Qualche giorno fa, leggevo un post in cui l'autore raccontava di aver ripulito il proprio profilo Linkedin da circa 4000 collegamenti inutili.
Lontani dal suo target.
Inutile dire che la lettura del suo post ha innescato in me, una serie di domande.
La prima è stata: cosa rappresentavano quei contatti?
La mia risposta è stata l'immagine di una stanza disordinata, accompagnata da una sensazione di oppressione alla bocca dello stomaco.
E' possibile che quei collegamenti erano stati inanellati in un periodo di confusione, generando disordine perchè non sapevi cosa volessi esattamente.
Dunque, cosa si nasconde dietro al disordine partendo dall'armadio, passando per la scrivania, fino ad a arrivare a quello nei nostri contattati?
Probabilmente la paura del cambiamento, la paura di essere dimenticata o non riconosciuta, la poca chiarezza degli obiettivi sia professionali che personali.
Forse con alcuni contatti ci sono state delle incomprensioni.
Il rapporto potrebbe essersi danneggiato, dunque simboleggia promesse e sogni infranti, progetti iniziati sulla scia di “buoni propositi” e poi lasciati a mezz'aria.
Ci sono dei contatti con cui sono mesi che non scambi una parola, ciò potrebbe significare che tendi a vivere nel passato, ancorata a vecchie emozioni e ricordi di cosa sarebbe potuto essere, limitando le tue possibilità di cogliere le occasioni nel presente.
Lao Tzu dice: “ Se sei depresso stai vivendo nel passato. Se sei ansioso stai vivendo nel futuro. Se sei in pace stai vivendo nel presente.”
#Raccontami: Osservando i tuoi contatti, in quale tempo stai vivendo?
Chi sono le 5 persone che stai frequentando quotidianamente?
Qual è il vostro file rouge?
Commenti
Posta un commento